Login Registrati

Login

slidesito2 SLIDES SITO 1 slideshow 1 SLIDES SITO 11 SLIDES SITO 2 SLIDES SITO 3 SLIDES SITO 5 SLIDES SITO 7 SLIDES SITO 8 SLIDES SITO 9 SLIDES SITO 6 SLIDES SITO 13 SLIDES SITO 10

MEETUP FRASCATI

fondato il 2 aprile 2008

RIFERIMENTI GRUPPO
  • Organizer: Emanuele Dessi
  • Co-organizer: Angelo Stefano
  • Assistant organizer:
  • Assistant organizer:
Parliamo di:

AcquaRifiutiTerritorioAmbienteBeni ComuniEnergiaTrasportoNuove TecnologieConnettivitàZero Privilegi

Programma in pillole

PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA E DELLA SQUADRA DI GOVERNO

 

 

Questa mattina, presso il Teatro Auditorium della Libreria Cavour Mondadori, il Movimento 5 Stelle di Frascati ha presentato il proprio programma elettorale, la squadra degli assessori, i delegati, i consiglieri comunali e lo staff del sindaco.
Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno deciso di unirsi a noi riempiendo la sala con la loro partecipazione attiva.
In un clima disteso ma comunque ricco di emozioni, l'attivista storico ed ex consigliere comunale Emanuele Dessì ha simbolicamente passato il testimone al candidato sindaco Lucia Santoro, sinceramente emozionata dal sostegno di tutti i presenti in sala. Le parlamentari Roberta Lombardi ed Elena Fattori, l'europarlamentare Dario Tamburrano, i sindaci dei comuni limitrofi Carlo Colizza e Daniele Lorenzon hanno portato il loro sostegno al nostro gruppo.

Per chi non fosse riuscito ad essere presente ma desidera comunque ricevere le informazioni inerenti il nostro progetto politico, ricordiamo che è possibile scaricare il nostro programma qui.

 

 

Ecco quindi la nostra squadra di governo:

MARCO DE BERNARDIS - ASSESSORE ALL'URBANISTICA

Collabora come architetto con la facoltà di Roma 3, ha una formazione specifica riguardante la relazione tra architettura e paesaggio, curata ed ampliata negli anni anche attraverso la collaborazione con Luca Muntuori, attuale assessore all'urbanistica di Roma. La sua pricipale attività in questo momento è la progettazione nel campo della rigenerazione urbana sostenibile.

CARLO MONGARDINI - ASSESSORE ALLA CULTURA

Professore emerito di scienza politica presso l'Università La Sapienza di Roma, professore di sociologia all'Università di lipsia in Germania e autore di oltre 30 opere di cui l'ultima è un "taccuino politico", analisi della situazione politica dal 2012 ad oggi, con particolare riferimento ai nuovi movimento tra cui chiaramente il Movimento 5 stelle.
Fautore del cambiamento e della trasformazione dell'identità culturale, crede nella ricostruzione della società e della rappresentanza politica attraverso una fortissima spinta dal basso.

ROBERTO VIOLETTI - ASSESSORE AL BILANCIO

Da 26 anni commercialista frascatano, membro della commissione pianificazione e controllo di gestione dell'ordine dei commercialisti di Roma. Esperto nella prevenzione e risoluzione dei conflitti, come referente dell'ordine svolge anche attività didattica presso gli istituti scolastici primari per la sensibilizzazione dei giovani sul tema delle imposte.

EMANUELE DESSI' - VICE SINDACO CON DELEGA AL SOCIALE, ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE ED AL PERSONALE

Storico fondatore dei meetup castellani, dal 2006 si è impegnato nella crescita del Movimento a Frascati.
Nella vita è un imprenditore del settore trasporti, gran parte del suo tempo è dedicato all'associazionismo ed alla creazione di centri sociali e di aggregazione per giovani e meno giovani dove presta la sua opera anche come istruttore sportivo.

SARA BACCELLONI - ASSESSORE ALL'AMBIENTE

Ingegnere medico con specializzazione in telecomunicazioni, collabora con Roma Ricerche e tiene corsi universitari sui campi elettromagnetici; si occuperà per Frascati della riorganizzazione del piano antenne. 
Insieme al gruppo di lavoro del Movimento 5 Stelle, ha già provveduto a preparare le linee di indirizzo del bando per l'assegnazione del servizio di raccolta e gestione rifiuti.

MARIA CRISTINA TONNA – DELEGATA ALLO SPORT

Per 28 anni giocatrice di rugby, di cui 17 con la Nazionale Italiana di cui è stata Capitano.
Primo allenatore donna a conseguire il terzo livello e ad allenare una squadra maschile di serie superiore.
Attualmente coordinatrice del Settore Femminile della Federazione Italiana Rugby, un settore che negli ultimi 10 anni ha visto incrementare il numero di tesserati da 600 a 9000.

ALESSANDRO PIRRONE – DELEGATO SICUREZZA E SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO

Laureato in Cooperazione internazionale e specializzato in gestione delle emergenze ambientali e create dall'uomo, è professore a contratto dell'Università di Pisa. Consulente ONU dal 2005 sulle sue materie di competenza, è attualmente Assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente e Sicurezza al IV Municipio.

ELISABETTA TRENTA – DELEGATA AI FONDI EUROPEI

Manager di programmi e progetti di sviluppo locale e internazionale, da quasi 20 anni progetta e gestisce interventi in Italia e all'estero con il finanziamento di fondi europei ed internazionali.
È direttore del Master sui fondi strutturali dell'Università Link Campus, dove insegna materie attinenti all'Unione Europea, alla cooperazione allo sviluppo e alla sicurezza internazionale.


ROBERTO TRAVAGLINI – DELEGATO ALLA SANITA' 
 Medico chirurgo laureato presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, con specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, rappresentante sindacale aziendale dei medici chirurghi dell'Ospedale S. Sebastiano di Frascati, fautore della salvaguardia e del miglioramento del servizio sanitario sul nostro territorio.


STEFANO CHIRICO – STAFF DEL SINDACO

Laureato in Scienze Politiche con tesi in economia di sviluppo, ha una lunga carriera lavorativa in tema di sviluppo locale ed economia territoriale. Ha maturato esperienze nei campi della progettazione europea, del supporto alla creazione di imprese giovanili e dell'organizzazione dei processi e del personale tramite metodologie di qualità totale. Da oltre 15 anni opera a supporto di enti locali nei processi di efficientamento del bilancio. Dato il suo profilo di altissimo livello, costituisce la competenza ideale per collaborare con la nuova amministrazione di Frascati, con funzione di supporto agli organi politico-amministrativi ovvero al Sindaco, alla Giunta e agli Assessori, traducendo la volontà politico amministrativa alla struttura dirigenziale degli uffici e dei servizi, con esclusione di poteri gestori diretti.

Le deleghe al PATRIMONIO ed ai LAVORI PUBBLICI saranno tenute dalla Sindaca.